Busweb

Termini e condizioni

  • 1. Nota sul Rapporto con Busweb
    Busweb è il sistema di prenotazione delle autolinee gestito dalla Allbus S.r.l ed è utilizzato da molte aziende di trasporto italiane. Nelle prenotazioni via internet Busweb opera in veste di biglietteria on-line. Il passeggero può infatti prenotare via web e perfezionare il contratto di viaggio direttamente con il vettore che effettua il servizio, secondo le condizioni di viaggio stabilite da quest'ultimo.
  • 2. Nota sul "Riepilogo di viaggio"
    Il "Riepilogo di viaggio" ha lo scopo di consentire al personale addetto un immediato riscontro del viaggio sulla lista passeggeri. Il "Riepilogo di Viaggio" consente l'accesso al servizio solo se il viaggio viene riscontrato anche sulla lista passeggeri, ossia se il "Riepilogo di Viaggio" riporta correttamente tutti i dati registrati nel "Biglietto elettronico".
    Per le aziende che non utilizzano il Biglietto elettronico il “Riepilogo di Viaggio” viene sostituito con il biglietto originale del vettore.
  • 3. Nota sulle tariffe e condizioni per i biglietti elettronici
    Le tariffe applicabili sono quelle visualizzate sul sito, quindi potrebbero esserci delle restrizioni rispetto alle tariffe applicate in agenzia. Per i biglietti elettronici ci potrebbero essere delle restrizioni rispetto alle condizioni generali stabilite dal vettore. Per maggiori informazioni può contattare direttamente la compagnia che effettua il trasporto.
  • 4. Pagamento on line
    • Effettuando l’acquisto lei conferma il pagamento e l'emissione dei biglietti elettronici a seguito della conferma della prenotazione. La conferma della prenotazione può essere immediata oppure differita.
    • Il contratto si intenderà concluso al momento in cui Lei riceve la conferma della prenotazione. Per avere la certezza di aver acquistato il biglietto alle condizioni richieste dovrà attendere una pagina web di conferma da parte di Busweb, il cosiddetto "Riepilogo di Viaggio";
    • La moneta di pagamento è l'Euro.
    • Busweb le garantisce un pagamento sicuro con la tecnologia SSL (Secure Socket Layer) affidandosi a Banca Sella. Busweb non entra mai in possesso dei dati della sua carta di credito. Il sistema SSL cripta tutte le comunicazioni fra il suo computer ed il server della Banca Sella impedendo l'intercettazione delle informazioni. Questo servizio di sicurezza si concretizza con l'apparizione di un lucchetto nel suo navigatore in basso a destra che le indica che è entrato in uno spazio sicuro.
    • L'acquisto dei biglietti on-line è regolato dalle seguenti normative : D.lgs. n. 50/92 in attuazione della Direttiva n. 85/577 in materia di contratti negoziati fuori dei locali commerciali; D.lgs. n. 185/1999, in attuazione della Direttiva n. 97/7CE relativa alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza;
    • Ai sensi dell'art. 7 D.lgs. 185/1999, il diritto di recesso deve ritenersi escluso.
  • 5. Cambio prenotazione e cancellazioni
    I viaggi acquistati on-line sono soggetti a restrizioni e non è possibile effettuare cambi o richiedere rimborsi. A questa prevalgono le condizioni stabilite da ogni singolo vettore.